Profilo

Dalla metà degli Anni Novanta ad oggi, il distretto produttivo modenese della componentistica oleodinamica si è continuamente rafforzato, assumendo – passo dopo passo - un definitivo ed incontrastato ruolo-guida a livello mondiale.

Realizzazione di componenti meccanici ed oleodinamici su progetto del ClienteIn tale progressivo consolidamento hanno giocato un ruolo essenziale alcune importanti incorporazioni/acquisizioni, che hanno interessato anche diversi nostri Committenti ed hanno portato al definitivo radicamento sul territorio di colossi multinazionali della fluido ed oleo-dinamica del calibro di Poclain™ e Bosch-Rexroth-Oil Control™.

In un orizzonte produttivo che da distrettuale si stava facendo mondiale, le aspettative tecniche, di necessità di integrazione produttiva ed amministrativa e le esigenze di servizio della nostra Committenza, non potevano che crescere rapidamente.

E simmetricamente siamo cresciuti anche noi, fino ad essere - oggi – una solida ed affidabile officina meccanica di precisione, specializzata nella lavorazione completa di componenti per oleodinamica, dallo studio di fattibilità alla tornitura CNC, dalla rettifica alla finitura superficiale. Ovvero: dalla barra alla perfezione del pezzo finito.

Ancora oggi, come 40 anni fa, ci consideriamo profondamente artigiani, sinceramente innamorati del nostro lavoro; ancora oggi proviamo profonda soddisfazione per la perfezione di ciò che creiamo con le nostre mani; e ancora oggi siamo una realtà flessibile e snella.

Ma, diversamente dal passato, oggi abbiamo livelli di organizzazione, flussi di lavorazione, strumenti di gestione della qualità e di integrazione produttiva di gran lunga più strutturati e integrati con quelli dei nostri Committenti, grandi aziende di riferimento della oleodinamica internazionale, che esportano in tutto il mondo.

Ovunque voi siate, quindi, se state lavorando con una macchina operatrice per movimento terra o stradale, una macchina agricola o un impianto… ci sono buone probabilità che da qualche parte, in quegli apparati, ci siano componenti oleodinamici prodotti, lavorati e/o rettificati da noi.

Il nostro Parco Macchine

  • Torni da barra CNC con contromandrino e motorizzati max diametro 40
  • Fantina mobile CNC max diametro 25
  • Rettifiche senza centri max diametro 40
  • Rettifica CNC su centri
  • Rettifiche su centri tradizionali
  • Torni per tornire materiale temprato o cementato
  • Tangenziale max 350 x 650
  • Burattatrici

Vorresti avere più informazioni su questo argomento?

Contattaci!