Qualità

40 anni fa, quando abbiamo iniziato il nostro percorso, un’officina o una rettifica meccanica faceva qualità se era in grado di realizzare lavorazioni e pezzi a regola d’arte.

Realizzazione di componenti meccanici ed oleodinamici - QualitàOggi, invece, in un contesto che è sempre più globale ed internazionale, fare qualità nelle lavorazioni meccaniche di precisione non significa “solo” effettuare torniture, rettifiche e finiture superficiali tecnicamente perfette o, ma anche sapersi integrare efficacemente ed in modo elastico con le procedure e le istanze dei propri committenti.

La qualità, in poche parole, non può più essere considerata “solo” un fatto tecnico, ma è a tutti gli effetti anche un approccio gestionale, amministrativo e logistico.

  • integrando i nostri flussi e cicli di lavorazione con quelli del Cliente
  • integrando i nostri flussi documentali ed amministrativi con quelli del Cliente
  • gestendo correttamente eventuali “non conformità” e relative procedure 8D
  • Imballando i particolari lavorati nel modo più sicuro e comodo per il Cliente
  • gestendo con flessibilità la logistica e le fasi di presa/consegna

Per questo, nel corso degli anni, abbiamo lavorato con convinzione alla costruzione ed implementazione di un Sistema-Qualità (certificato UNI EN ISO 9001:2008) snello ed efficiente ma – soprattutto – efficace dal punto di vista dei nostri Committenti.

Il punto di arrivo di questo lungo percorso è l’officina meccanica Tessari di oggi: una struttura estremamente reattiva e capace di altissima qualità produttiva - come solo una piccola unità artigiana emiliana sa essere! – ma anche, nel contempo, dotata di organizzazione matura e mentalità industriale, che ci consentono di integrarci perfettamente all’interno dei cicli, dei flussi e delle logiche dei grandi Committenti Internazionali.

Vorresti avere più informazioni su questo argomento?

Contattaci!